Amici della Musica – Musica al Museo

21 MAG - 10 SET 2026
Altro

Si inaugura giovedì 21 maggio “MUSICA AL MUSEO” la tradizionale rassegna estiva degli Amici della Musica di Padova ospitata nel Chiostro Albini al Museo degli Eremitani di Padova. Cinque appuntamenti tra maggio, giugno e settembre, al giovedì pomeriggio alle ore 18, nelle seguenti date: 21 maggio, 4 e 25 giugno e, dopo la pausa estiva, 3 e 10 settembre.

Il cartellone della rassegna presenta organici cameristici non comuni e alterna musica antica a musica del novecento e oltre. I primi due concerti sono stati affidati a giovani vincitori del Premio Nazionale delle Arti, il concorso annuale del Ministero della Cultura e della Ricerca che valorizza i giovani talenti musicali. Il concerto di apertura di giovedì 21 maggio è stato affidato al Neuma Sax Quartet. Protagonista del secondo concerto di giovedì 4 giugno il contralto Silvia Vavassori.

Dopo la pausa estiva, Musica al Museo riprenderà giovedì 3 settembre con la fisarmonica di Luca Bello, vincitore ex aequo Premio Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo, e terminerà il 10 settembre con il concerto della violoncellista Eleonora Testa vincitrice del Primo premio “Janigro Iunior Competition” in collaborazione con il CIDIM – Comitato Nazionale Italiano Musica ETS.

Tutti i concerti si svolgeranno al Chiostro Albini, Museo Eremitani, Padova, con inizio alle ore 18.

Per informazioni dettagliate: https://www.amicimusicapadova.org/calendario/rassegne/musica-al-museo-2026/

tag:

Piazza Eremitani, 8 , Padova
(0039) 049 820 4551

Può interessarti anche

OPV – Concerto al Teatro Quirino De Giorgio

La Voce della Costituzione

OPV – Concerto Tecnogas Auditorium

Artropocene Festival 2026

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.