Search
Close this search box.

Aperto il nuovo IAT in Piazza delle Erbe

Art and culture

Inaugurata mercoledì 11 giugno la nuova sede dello IAT – Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica in piazza delle Erbe.

La nuova sede va a sostituire, in una posizione più visibile e consona al suo ruolo, l’ufficio fino ad oggi posizionato in galleria Pedrocchi.
I lavori hanno comportato il rifacimento degli impianti, sia di climatizzazione che elettrici e soprattutto il restauro delle superfici decorate a tempera con motivi in stile liberty, realizzati in sintonia con l’anno di costruzione del Palazzo eretto nel 1904.

L’assessore alla cultura Andrea Colasio ha riferito: «Siamo in un luogo assolutamente centrale, prospicente il Palazzo della Ragione, siamo nell’ala Moschini, di Palazzo Moroni che venne realizzata nel 1904, e questo spiega le decorazioni liberty delle pareti. Questa decorazione è un disegno favoloso, è la Padova moderna, è la Padova democratica, la Padova di Giacomo Levi Civita, cioè la Padova che guarda l’Europa, Parigi e Vienna, cioè è la Padova che si apre al mondo.  Questo è quindi il luogo migliore per ospitare un ufficio informazione turistica, vista considerata la presenza di flussi turistici stranieri sempre crescenti.»

Prenota
Prenota il tuo soggiorno
Prenota la URBS PICTA CARD
Esperienze
Booking
Booking your accommodations
Book URBS PICTA CARD
Experiences