ART & CIOCC

24 - 27 NOV 2022
Tradizioni e cibo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Torna a PADOVA per la quattordicesima edizione, ART & CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri, la grande festa itinerante dedicata al cioccolato artigianale che inonderà di dolcezza le centralissime Via Cavour, Via S. Lucia e Piazza Garibaldi.

Si potranno trovare le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi soggetti in cioccolato, opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato.

Tartufi, ganache di cioccolato, alla frutta, alle spezie, praline, cioccolato senza glutine, cioccolato crudo, tartufi, liquori al cioccolato e “spezzati” di infiniti gusti, pasta di mandorle, cuneesi di ogni gusto, creme spalmabili e cioccolato di Modica IGP.

I cioccolatieri presenti in centro storico, provengono da varie regioni e così, dal Piemonte alla Sicilia, passando per Lombardia, Veneto, Toscana, Umbria e Calabria sarà possibile fare un vero e proprio viaggio attraverso l’Italia del cioccolato. Sarà presente anche un’azienda straniera proveniente dalla Spagna.

Si rinnova inoltre la collaborazione con la rassegna “Novembre Patavino” dell’Associazione Veneto Suoni e Sapori: venerdì 25 novembre nella Sala Bianca del Caffè Pedrocchi si terrà il workshop “100% cioccolato” con degustazioni e abbinamenti cioccolato & vino in collaborazione con il Consorzio dei Vini DOC Colli Euganei e il Maestro Cioccolatiere Luca Passatutto della Pasticceria Favalli di Montagnana (iscrizioni e info sulla piattaforma eventbrite).

Tra le simpatiche novità del tour il totem #faccedaciocc, per scattare foto e selfie da condividere sui social.

Info: https://www.nataleapadova.it/

tag:

Via VIII Febbraio, Padova

Può interessarti anche

Cantanatale

La vedova allegra

Il Natale canta la Pace in Ucraina

Incontro con l’Autore

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.