Attila

23 GEN 2022
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Nel ruolo del protagonista una presenza d’eccezione; ritorna generosamente dopo il Premio Arrigo Boito assegnatogli nel 2016 un’artista tra i più apprezzati del panorama lirico internazionale: il basso veneto ROBERTO SCANDIUZZI.

A fianco del celebre Basso tre giovani voci di rara qualità, selezionate nell’ultima edizione delle Audizioni Internazionali che ogni anno l’Associazione Cantiere all’Opera bandisce. Nel ruolo di Odabella il soprano VALENTINA CORO’, nativa di Venezia, già vincitrice di numerosi Concorsi internazionali e attualmente impegnata nell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, come il tenore a cui è affidato il ruolo di Foresto: JOSEPH DAHDAH, di origine Libanese e adozione italiana, è una delle voci che maggiormente ha stupito l’intera Commissione delle Audizioni per la bellezza del colore la sicurezza vocale. Infine il ruolo di Ezio è affidato alla voce brunita del baritono partenopeo ANTIMO DELL’OMO. Maestro concertatore al pianoforte una new entry per Cantiere all’Opera: la pianista coreana KYOUNGHA SONG.

Presentazione a cura di ALESSANDRO BERTOLOTTI.

L’evento inaugurale sarà anche l’occasione per iscriversi o rinnovare la tessera in qualità di socio di Cantiere all’Opera, anche per la X° Stagione 2022 con grande sforzo, rimane la stessa quota di Euro 50,00 con accesso gratuito a tutti gli spettacoli della Stagione.

Ingresso Euro 10,00, ridotto studenti under 26 Euro 5,00, Soci ingresso gratuito. (L’iscrizione annuale in qualità di Socio ha una quota di Euro 50,00 e consente l’ingresso gratuito a tutti gli eventi della Stagione 2022)

L’evento si svolgerà nel rispetto di tutte le normative vigenti in tema di sicurezza: accesso con super green pass e mascherina FFP2.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA dei posti chiamando il 331 1611301 (anche via messaggio Whatsapp) oppure via mail all’indirizzo cantiereallopera2013@gmail.com

Posti limitati in base alla capienza consentita, per garantire il posto è gradita la prenotazione prima possibile.

tag:

Via Torresino, 2, Padova

Può interessarti anche

Il Giugno Antoniano

Gli 800 Segreti dell’Unipd

8×8 Otto storie per otto secoli Il Trecento

Mumble – Matematica a fumetti

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.