Calici e musica in Villa Molin

16 LUG 2023
Tradizioni e cibo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Le VILLE VENETE nascono per essere meravigliose residenze di campagna al tempo dell’espansione in terraferma della Serenissima.Sono vanto ed orgoglio delle ricche famiglie patrizie che le commissionano ai migliori architetti e decoratori in una sorta di gara che simbolicamente celebra il prestigio, la ricchezza e la cultura di ogni committente.Nate come presidi sul territorio, residenze estive e aziende agricole, coniugano idealmente le aspirazioni politiche, imprenditoriali e di svago di ogni famiglia che ne diviene proprietaria.Il vino, emblema di produzione ma anche di convivialità e la musica segno di cultura e di festa non mancano mai nelle sere d’estate nelle ville. 

DOMENICA 16 LUGLIO alle 18.00 ne godremo insieme in occasione del SERPRINO WEEK END che celebra il vino leggero e frizzante dei colli euganeiIl SERPRINO, vitigno DOC ha una particolare vivacità, finezza e piacevolezza gustativa data dall’origine vulcanica dei colli euganei, un arcipelago di isole vulcaniche, emerse 130 milioni di anni fa come testimoniano i fossili marini rinvenuti qui. 

L’AZIENDA AGRICOLA CA’ DELLA VIGNA di Selvazzano ci farà conoscere la storia e le caratteristiche di questo vino.Ca’ della Vigna viene fondata da Catia Bolzonella di Padova e Willem Brouwer dell’Olanda, due architetti che realizzano il loro sogno unendo la passione per il vino e la viticoltura con la volontà di preservare l’ambiente. IL SOPRANO LIRICO VERONICA RAMPADO eseguirà delle arie dedicate alla serata.

Veronica Rampado ha studiato sia privatamente, sia al conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco Veneto. Affianca alla sua capacità interpretativa una naturale attitudine scenica. A villa Molin è stata ospite in occasione delle rievocazioni storiche dedicate al ‘700 veneziano.

Visita guidata ore 18 alla scoperta di Villa Molin con degustazione € 20 durata circa 2 ore

Prenotazione obbligatoria al n. 333 2557510D

Alle 16 alle 18 la villa sarà accessibile per visite indipendenti con videoguida (ingresso € 11) 

Info: https://villamolinpadova.com/

tag:

Via Ponte della Cagna, 106, Padova
(0039) 333 2557510

Può interessarti anche

Portello Segreto- I Luoghi del Sapere

Planetario di Padova

Racconti della Natura: Il dubbio e il desiderio. Eva Mameli Calvino

Sherwood Festival

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.