Concerto Stella Natalis

15 DIC 2023
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Stella Natalis nasce dall’incontro tra l’Associazione ricreativa culturale What If Events di Padova e due tra le più prestigiose realtà giovanili musicali operative sul territorio: l’Orchestra I Filarmonici Friulani e l’ensemble vocale Kairos Vox.

La produzione prevede l’esecuzione dell’oratorio Stella Natalis di Jenkins e della Suite n. 3 per orchestra di Bach, per un concerto che unisce tradizione e innovazione, il lied popolare e la musica colta.

Programma:

K. Jenkins, Stella Natalis
Jenkins è un compositore gallese di fama internazionale, tuttora vivente.
L’oratorio Stella Natalis racchiude dodici tra i più famosi lied natalizi, arrangiati per coro e orchestra. Si tratta di una produzione che ha conquistato il pubblico internazionale, grazie alla brillante commistione tra musica popolare e musica colta.

J.S. Bach, Suite n. 3 per orchestra
Le quattro suites per orchestra sono state composte da Bach tra il 1718 e il 1726. Rappresentano con efficacia l’aspetto frivolo e mondano del compositore di Eisenach: si tratta, infatti, di una sequenza di movimenti che riprendono le danze in voga in quel periodo.
La terza è la suite dalle proporzioni più ampie ed è caratterizzata da un organico robusto: oboi, trombe, timpani e cembalo, oltre logicamente agli archi. Tempi di danza si alternano a motivi più dolci e cantabili, per un viaggio alla scoperta delle corti settecentesche.

Info e prenotazione: 
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-stella-natalis-concerto-di-natale-a-padova-bach-jenkins-735484432737?aff=

tag:

Piazza Capitaniato 3/5, Padova
(0039) 049 8273939

Può interessarti anche

Sulle orme del crimine

Taconic Music International Festival

Salotti della Technology Intelligence

La finta ammalata

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.