Domenica d’autunno a Villa Molin

17 OTT 2021
Tradizioni e cibo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Un affascinante percorso attraverso quattro secoli di storia e arte. Situata in posizione ideale, tra il centro di Padova e i colli Euganei, Villa Molin, si specchia elegantemente sulle acque del canale Battaglia, conservando ancora il suo aspetto originario fedele al progetto del 1597 di Vincenzo Scamozzi.

Una guida esperta in storia locale e architettura vi accompagnerà in un tour guidato sia all’interno che all’esterno della villa. Sarà una domenica dedicata alla scoperta dei sapori del territorio con la possibilità di degustare i vini biologici e conoscere la storia dell’Azienda Agricola Ca’ della Vigna fondata due architetti che realizzano il loro sogno unendo la passione per il vino e la viticoltura con la volontà di preservare l’ambiente.

La colorata bicicletta di “Marendin, dolci in strada”, farà riscoprire una tradizione tipica veneta di fare il “marendin” la pausa che i nostri nonni facevano a metà mattina per riprendersi dalle fatiche del lavoro in campagna. A tornare a dare vita a questa tradizione sono Alessandra e Alessandro, che, recuperando le vecchie ricette di pasticceria della nonna, portano avanti un’idea di pasticceria che propone la tradizione scovando quella più autentica e dimenticata, ma che non teme la sperimentazione del nuovo.

tag:

Via Ponte della Cagna, 106, Padova
(0039) 333 2557510

Può interessarti anche

Giornate europee del Patrimonio 2022

Festa dello Sport 2022

Armonie di Vie – Villa del Conte

Loreggia…a teatro

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.