Gruppo di lettura,“Se l’acqua ride”, ultimo romanzo di Paolo Malaguti

26 MAR 2021
Cinema e teatro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Gruppo di lettura, discussione su “Se l’acqua ride”, ultimo romanzo di Paolo Malaguti.

“Magari è il mestiere di barcaro a renderti un po’ cantastorie, perché passi la vita ad ascoltare il lento e sommesso chiacchiericcio dell’acqua che scivola via lungo le fiancate di larice del burcio”

Per quanto riguarda l’appuntamento del gruppo di lettura adulti, usiamo sempre una “stanza” su Jitsi che si chiama gruppo di lettura camposampiero.
Questo il link: https://meet.jit.si/gruppodiletturacamposampieroInvitiamo chi volesse partecipare all’incontro, che si tiene sempre l’ultimo venerdì del mese alle 16.00, a prenotare il libro del mese contattando la biblioteca (tel. 049 9300255 – biblioteca@comune.camposampiero.pd.it o prenotandolo direttamente sul nostro catalogo: https://bibliopadova.comperio.it/

Il prossimo sarà un incontro assolutamente speciale perchè vedrà la partecipazione dell’autore Paolo Malaguti, che prenderà parte alla discussione dei lettori sul suo ultimo libro “Se l’acqua ride” ed. Einaudi, un romanzo di formazione ambientato negli anni ’60, protagonisti tre generazioni di “barcari” e in particolare il giovane Ganbeto, che si barcamena non senza difficoltà tra la scuola media e la Teresina, il burcio del nonno Caronte. Tanta natura, tante memorie, tanta acqua, e come sempre la scrittura fluida di un autore che non smette di incantare.

La partecipazione è libera e aperta anche a chi non avesse letto il libro, ma è gradita la prenotazione contattando la biblioteca.

tag:

Può interessarti anche

Gli 800 Segreti dell’Unipd

8×8 Otto storie per otto secoli Il Trecento

Mumble – Matematica a fumetti

Opv Families&Kids

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.