Il Suono e La Parola

5 APR - 26 MAG 2024
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Il Suono e la Parola, la rassegna con direzione artistica di Maurizio Camardi e l’organizzazione della Scuola di Musica “Gershwin” presentano il consueto programma primaverile tra parole, musica e immagini.

Il 5 aprile al Ridotto del Teatro Verdi – Il respiro dell’Arte – omaggio ad alcuni tra i più grandi pittori del Novecento (Piet Mondrian, Wassily Kandinsky, Henri Matisse e Frida Khalo) con proiezioni in multivisione,un’esperienza immersiva ispirata alle opere e arricchita dalle esecuzioni musicali dal vivo.

A seguire, giovedì 18 aprile, la Sala dei Giganti apre le sue porte per il concerto di Erlend Øye, il “king” dei Kings of Convenience, che torna nel suo paese preferito per un mini tour accompagnato da La Comitiva, il gruppo di musicisti siracusani che lo affiancano ormai da anni nelle sue migliori esibizioni live.

Una miscela di musica pop acustica, suoni mediterranei e influenze sudamericane.

Martedì 21 maggio un altro evento speciale al Teatro Verdi – La Grande Opera in Jazz – un omaggio dello straordinario pianista Danilo Rea ai compositori italiani che hanno reso famoso il melodramma italiano nel mondo e alle straordinarie stelle del canto che ne hanno interpretato le arie mai dimenticate.

Domenica 26 maggio: il concerto di musica sacra Mistica Fratellanza. Ildegarda e Francesco proposto da InUnum Ensemble nella splendida cornice dell’Oratorio di San Giorgio, Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

tag:

Padova (PD)
(0039) 342 1486878

Può interessarti anche

IMAGINARIUM

Concerto in memoria di Lucia Valentini Terrani

Festa degli aquiloni

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.