L’isola felice di Antonio Pedrocchi

5 MAR 2024
Cinema e teatro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La scoperta del piano nobile dello “Stabilimento Pedrocchi” passa dalla dimensione del racconto e dell’aneddoto, a un tuffo nella meravigliosa “macchina del tempo” celata dentro allo storico Caffè padovano. Dai leoni della piazzetta si sale dall’imponente scalone del vestibolo, per poi attraversare le varie sale cambiando stile, epoca, atmosfera.

La visita animata® rievoca la figura del caffettiere Antonio Pedrocchi, il quale affida all’architetto Giuseppe Jappelli l’incarico di fare “il più bel caffè della terra”. Si ricordano poi l’apertura delle sale al pianterreno il 9 giugno 1831, la conclusione dello Stabilimento Pedrocchi nel 1842, fino alla morte di Antonio nel 1852, rievocando i fasti dello “Stabilimento Pedrocchi” e le vicende dello storico Caffè. La vicenda è costellata di versi e di articoli di giornale, di incontri e scontri, di invidie e successi, pagati a caro prezzo, con una vita di lavoro, dall’onesto caffettiere.

Il biglietto di ingresso al Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea abbinato alla Visita animata, oltre all’ingresso per lo spettacolo, dà diritto alla visita in orario di apertura del museo stesso.

Gruppo: Massimo 40/50 persone per recita

Prezzi Biglietto intero: € 15,00 

Biglietto bambini: € 8,00 (minori di 12 anni)

Biglietto ridotto al Museo del Risorgimento e dell’età contemporanea: 4,00 euro (che si acquista al momento alla biglietteria del museo)

Info: prenotazioni@teatrortaet.it

Tel: 324 6286197

tag:

Via VIII Febbraio, 15, PADOVA
0039 049 878 1231

Può interessarti anche

Mostra bipersonale di pittura Mari Contrapposti: Orizzonti

Veronica Pivetti in: l’inferiorità mentale della donna

Una notte al Museo

AbsoluteTruth

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.