Monet

9 MAR - 14 LUG 2024
Altro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

A 150 anni dalla prima mostra a Parigi che sancì la nascita del movimento Impressionista nel 1874, dal 9 marzo al Centro Culturale Altinate | San Gaetano di Padova verrà dedicato un tributo a colui che è passato alla storia come padre della corrente artistica più amata al mondo: Claude Monet.

Arthemisia, con il Comune di Padova e il Musée Marmottan Monet, darà vita ad un racconto emozionante, attraverso l’esposizione di oltre 50 capolavori – tra cui le Ninfee, gli Iris, i Paesaggi londinesi e molti altri ancora – arricchiti da sale spettacolari, tantissimi contenuti, video, testimonianze e atmosfere magiche.

Le opere esposte nella mostra sono quelle conservate al Musée Marmottan Monet di Parigi che custodisce la più grande e importante collezione di dipinti dell’artista francese, frutto della generosa donazione fatta dal figlio Michel nel 1966. Sono le opere a cui Monet teneva di più, le “sue” opere, quelle che ha conservato gelosamente nella sua casa di Giverny fino alla morte, da cui non ha mai voluto separarsi. La mostra è quindi anche un viaggio nel mondo intimo di Monet, nella sua casa e nella sua anima.

La mostra rappresenta anche un evento eccezionale dal momento che sarà l’ultima occasione per poter ammirare questo nucleo così importante di capolavori di Monet in Italia per i prossimi anni.

Informazioni e prenotazioni: https://www.arthemisia.it/it/home2/

tag:

via Altinate, 71, Padova
(0039) 049 8204857

Può interessarti anche

Sulle orme del crimine

Taconic Music International Festival

Salotti della Technology Intelligence

La finta ammalata

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.