Diana Migliorato una volta al mese offre parte del suo atelier d’arte a volti poco noti della città creativa:
Gallery In ospita Ernesto Corazza , pittore padovano.
L’artista ha esposto le sue opere presso Arte Fiera di Padova e la Galleria Spazio Bianco di Mestre.
Lui stesso si racconta: “Nei miei lavori cerco di sperimentare, anche alla luce dei miei studi di storia dell’arte, modi espressivi che tengano presente la ricerca artistica contemporanea.
In questo senso sono interessato alla progressiva ridefinizione del rapporto della pittura con la realtà esteriore, dal post-impressionismo all’espressionismo astratto, alla pop-art e al graffitismo.
Nei miei lavori tra nuove forme figurative ed astrattismo, mi sembra emerga soprattutto la rappresentazione dei processi interiori; per me l’ispirazione arriva, in forma di immagini più o meno definite, specialmente quando la mente è meno occupata dall’attività ordinaria collegata agli impegni quotidiani, quindi nei momenti che precedono il sonno, o ascoltando musica, ecc.
I pensieri e le emozioni, e le forme che li riflettono, possono assumere configurazioni stabili o seguire percorsi complessi, come quelli di un corso d’acqua o di una pianta che cresce.
Nei tracciati disegnati da questo tipo di movimento gli elementi formali e cromatici si connettono tra loro in una ricerca di equilibrio e di significato, così come il pittore segue le tracce delle connessioni tra il proprio mondo interiore e la realtà che lo circonda.
Giorni: dal 26 Maggio al 1 giugno
Orari: dal martedì al sabato 15:30 alle 19:30
La domenica anche al mattino dalle 10.00 alle 13.00
INAUGURAZIONE:
Venerdì 26 Maggio – ore 19.00