Natale a Trebaseleghe 2022

4 DIC 2022-6 GEN 2023
Altro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Trebaseleghe si prepara ai festeggiamenti del periodo natalizio con “Natale a Trebaseleghe 2022” una ricca rassegna di eventi e appuntamenti per grandi e piccini che si snoderanno in tutto il Comune.

PROGRAMMA

Domenica 4 Dicembre

  • Dalle 9:00 alle 17:00 Mercatino di Natale a Silvelle con un fornitissimo stand gastronomico con piatti caldi e vin brulè. In Piazza San Martino potrete partecipare a “Giochi dimenticati”, più di trenta giochi in legno e giochi tradizionali per suscitare la curiosità dei più piccoli e il ricordo dei più grandi. In questo contesto, si terrà anche “Il baratto dei giochi”: porta i tuoi giochi inutilizzati e scambiali o regalali. 
  • Ore 13:30 Apertura Ufficio Postale. Saranno attesi tutti i bimbi per spedire la loro letterina a Babbo Natale
  • Ore 14:30 – Incontro con Babbo Natale, dove potrete scattare la vostra foto ricordo sulla slitta luminosa
  • Ore 15:45 – Concerto Gospel con il gruppo AFFETTI SONORI di Trebaseleghe – Chiesa di Silvelle
  • Ore 16:45 – Accensione dell’albero di Natale

Lunedì 5  Dicembre

Giornata in memoria dell’alluvione del Polesine del novembre 1951

  • Ore 18:00 presso la Sala Arzini in Biblioteca ci sarà la presentazione del libro “Magnificat” di Sonia Aggio
  • Ore 20:15 in Auditorium si potrà assistere alla proiezione del docufilm “PO” di Andrea Segre e Gian Antonio Stella con testimonianza di chi trovò accoglienza a Trebaseleghe

Giovedì 8 Dicembre alle ore 20:45 in Auditorium Comunale  siete tutti inviati ad ascoltare il “Concerto dell’Immacolata”. Musiche eseguite dalla Filarmonica Mazzarollo

Venerdì 9 Dicembre alle ore 20:30 in Sala Arzini in Biblioteca si potrà prendere parte alla presentazione della raccolta poetica “Quattro Mani sulle Ruote” di Fabio e Dario Panozzo

Sabato 10 e Domenica 11 Dicembre a Fossalta – dopo la Santa Messa – passate a visitare la Bancarella con le creazioni dei genitori e dei nonni dei bambini della scuola materna, a cura del gruppo Ci Siamo Onlus

Giovedì 15 Dicembre alle ore 20:30 presso la Sala Arzini della Biblioteca si potrà partecipare alla presentazione e inaugurazione della Mostra d’Arte di Paola Bertilla Pellizzari. Sarà visitabile in orario di biblioteca dal 15 al 31 Dicembre 2022

Venerdì 16 Dicembre alle ore 20.30 presso l’Auditorium comunale si assisterà al saggio di danza del gruppo Omy’s pop.

Sabato 17 Dicembre

  • dalle ore 9:00 alle ore 19:00 – Mercatini di Natale in Piazza Principe di Piemonte organizzati dall’Associazione Artisti Creativi con Cioccolata calda a cura del gruppo Avis ed esibizione di danza a cura di Omy’s Pop.
  • alle ore 17.00 in Arcostruttura – Saggio di Natale dell’Accademia Pattinaggio
  • alle ore 17:45 a Silvelle “Semo qua co na gran stela” per le vie del centro
  • alle ore 20:45 presso la Sala Arzini della Biblioteca – “Racconti di Natale e dell’Inverno” serata di letture a cura di Amici della Biblioteca.

Sabato 17 e Domenica 18, come lo scorso weekend, non perdetevi la Bancherella con le creazioni dei genitori e dei nonni dei bambini della scuola materna a cura del gruppo Ci Siamo Onlus

Domenica 18 Dicembre

  • dalle ore 10:00 alle ore 13:00 – Camminata dei Babbo Natale a cura del gruppo Scout di Trebaseleghe in collaborazione con la Croce Rossa.
  • alle ore 11:00 presso l’Auditorium Comunale – Saggio di danza gruppo Omy’s Pop.
  • alle ore 20:30 presso l’Auditorium Comunale – Concerto Cantori Veneti

Giovedì 22 Dicembre dalle ore 9:30 alle ore 11:00 i bambini della Scuola Primaria di Trebaseleghe vi invitano al concerto “Cantiamo il Natale” nel cortile della scuola in Via Don Orione.

Venerdì 23 Dicembre alle ore 20:30 presso l’Auditorium Comunale – Concerto Affetti Sonori

Sabato 24 Dicembre

  • alle ore 18:00 – Consegna regali di Babbo Natale a cura di Avis Silvelle
  • dopo la Messa di Mezzanotte a Trebaseleghe e Sant’Ambrogio – cioccolata calda a cura di AC .
  • a Silvelle “Tanti Auguri Sotto l’Albero” – Consegna regalo ai nuovi nati del Comune di Trebaseleghe a cura di Ass. Ornitologica.

Lunedì 26 Dicembre alle ore 18:00 presso l’Auditorium Comunale andrà in scena il Teatro “ANIME LEGGERE” del gruppo di mimi “Dekru” a cura di Icona, a favore di Città della Speranza . “In un mondo sconvolto e confuso, arriva dall’Ucraina uno show che senza bisogno di parole riporta al centre l’essere umano, tra poesia e comicità.”

Mercoledì 28 Dicembre ci sarà l’evento “Robotic Day” presso la Sala Arzani della Biblioteca. Ci si potrà cimentare in interessanti laboratori di Robotica e Virtual Reality per bambini dai 6 ai 9 anni durante la mattina e dai 10 ai 13 anni nel pomeriggio.

Venerdì 30 Dicembre alle ore 20:30 in centro giovanile si potrà partecipare alla tradizionale tombolata a cura del Circolo Noi.

Sabato 31 Dicembre alle ore 20:00 si attenderà in compagnia il nuovo anno con il veglione di Capodanno. Evento aperto ai soci di Associazione Pensionati.

Giovedì 5 Gennaio

  • alle ore 16.00 – il divertennte Truccabimbi a Silvelle
  • alle ore 18:00 – “La Befana vien di Notte con le scarpe tutte rotte..” – Festa della Befana a Silvelle
  • alle ore 20.30 presso la Chiesa Arcipretale di Trebaseleghe – Concerto “Corale Voci Bianche” a cura della Corale Peron

Venerdì 6 Gennaio

  • alle ore 15:00 – “Corri con la Befana” a cura di Podistica Ambrosiana a Sant’Ambrogio
  • alle ore 16:30 in Auditorium – Spettacolo del Gruppo Majorettes Blue Bell “Natale in Danza”
  • dalle ore 15:00 alle ore 17:00 – Arriva la Befana presso l’Associazione Pensionati
  • alle ore 20:45 in Auditorium – l’Associazione Amici per l’Africa propone lo spettacolo teatrale “OSPIZIO SOGNI ETERNI” con il gruppo “Il Sorriso”

tag:

Piazza Principe di Piemonte, 12, Trebaseleghe
(0039) 049 9319531

Può interessarti anche

Taste of Past & Art- Museo Eremitani

Giovedì della scienza- Il corpo al centro: arte e medicina

Visita guidata – Perché la memoria non cada nell’oblio

Fame mia, quasi una biografia

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.