Oasi Cornara

26 GIU 2022
Altro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Cogli l’occasione del FEST per visitare l’Oasi naturalistica “Cornara”, un’area di circa 10 ettari con due bacini idrici e un particolare ecosistema avi-faunistico davvero prezioso.

L’oasi si estende tra via Albare e il fiume Dese e si può raggiungere a piedi oppure in bicicletta. L’Associazione “La Siepe” provvede alla cura e alla custodia di questa ex cava, alla sua pulizia ed al suo mantenimento.

Domenica pomeriggio l’Oasi è aperta per le esplorazioni dalle ore 14 ale 18: mantenendo il silenzio e il rispetto dell’ambiente scoprirete le diverse componenti del particolare ecosistema come la tartaruga, l’usignolo ed il martin pescatore.

L’onlus organizza inoltre visite guidate e progetti didattici rivolti agli alunni delle scuole primarie: queste possono sperimentare l’esplorazione della cava.
Ci sono alcune regole da rispettare, ovviamente: non si accendono fuochi, non si raccolgono fiori, non si abbandonano rifiuti. Insomma, questo è il loro ambiente e noi visitatori lo rispettiamo come tale.

tag:

Corso Stevanato, 87, Piombino Dese
(0039) 0499367284

Può interessarti anche

La vedova allegra

Il Natale canta la Pace in Ucraina

Incontro con l’Autore

800 Padova Festival

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.