Cerca
Close this search box.

Oasi Cornara

26 GIU 2022EVENTO CONCLUSO
Altro

Cogli l’occasione del FEST per visitare l’Oasi naturalistica “Cornara”, un’area di circa 10 ettari con due bacini idrici e un particolare ecosistema avi-faunistico davvero prezioso.

L’oasi si estende tra via Albare e il fiume Dese e si può raggiungere a piedi oppure in bicicletta. L’Associazione “La Siepe” provvede alla cura e alla custodia di questa ex cava, alla sua pulizia ed al suo mantenimento.

Domenica pomeriggio l’Oasi è aperta per le esplorazioni dalle ore 14 ale 18: mantenendo il silenzio e il rispetto dell’ambiente scoprirete le diverse componenti del particolare ecosistema come la tartaruga, l’usignolo ed il martin pescatore.

L’onlus organizza inoltre visite guidate e progetti didattici rivolti agli alunni delle scuole primarie: queste possono sperimentare l’esplorazione della cava.
Ci sono alcune regole da rispettare, ovviamente: non si accendono fuochi, non si raccolgono fiori, non si abbandonano rifiuti. Insomma, questo è il loro ambiente e noi visitatori lo rispettiamo come tale.

tag:

Corso Stevanato, 87, Piombino Dese
(0039) 0499367284

Può interessarti anche

Musica in scena

Giornata del Contemporaneo 2024

Concorso Canoro “Una canzone per Laura”

Galina canta e galo tase – due atti brillanti

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.