La “Pink Run” è una corsa non competitiva di 8 km nata nel 2010 dalla volontà di avvicinare le donne al mondo del running, e promuovere questa salutare pratica sportiva all’aria aperta.
La manifestazione fornisce inoltre l’occasione di raccogliere fondi a favore di associazioni ONLUS, che operano nel mondo femminile e in quello dei bambini meno fortunati, devolvendo l’incasso delle iscrizioni.
Quest’anno sono state scelte due Onlus: Casa Priscilla Onlus che offre supporto ai minori, mamme maltrattate e nuclei familiari in difficoltà; Fondazione Robert Hollman, ente privato olandese che si occupa di consulenza e sostegno allo sviluppo di bambini da 0 a 14 anni con deficit visivo e alle loro famiglie.
La corsa in rosa è riservata alle donne, con partenza in Prato della Valle e si svolge lungo le vie del centro storico di Padova.
La quota d’iscrizione è comprensiva del pacco corsa: 4000 Gym Sack e Official T-shirt in tessuto tecnico, fino a esaurimento scorte. Il ritiro pacco corsa sarà possibile in prato della valle Sabato 7 maggio dalle 12 alle 19 e domenica 8 maggio dalle 10 alle 16.30.