La “Pink Run” è una corsa non competitiva di 8 km nata nel 2010 dalla volontà di avvicinare le donne al mondo del running, e promuovere questa salutare pratica sportiva all’aria aperta.
Questa manifestazione è anche un’occasione per aiutare le organizzazioni no profit selezionate. Parte dei fondi raccolti con le iscrizioni alla corsa verrà devoluta a queste ONLUS, a sostegno dei loro progetti e iniziative.
In 13 edizioni sono stati supportati 21 progetti e sono stati devoluti 444.929 Euro. E il guadagno quest’anno verrà destinato a Admoveneto (Associazione Donatori Midollo Osseo) e Ail Onlus (Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e il mieloma).
Le partecipanti si ritroveranno al Prato della Valle, con la corsa che avrà inizio alle ore 17:00. La giornata sarà all’insegna dello sport, dell’amicizia e della solidarietà, con le donne al centro dell’attenzione.
La Pink Run è stata ideata per mettere in luce l’importanza delle donne nello sport e nella società. L’evento si rivolge a tutte le donne, indipendentemente dall’età o dal livello di preparazione atletica, e incoraggia la partecipazione in un’atmosfera di festa e condivisione.
Info: https://www.pinkrun.it/