Sarà una giornata tutta da vivere, ma soprattutto da correre, quella che coinvolgerà Padova sabato 7 settembre. La città del Santo vedrà tornare sulle proprie strade i corridori della Pride Run, evento ludico-sportivo unico in Italia, nato per promuovere l’inclusività, i diritti civili e la solidarietà.
L’evento della Pride Run, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, è organizzato da due importanti realtà padovane: la Pink Run, che da oltre quindici anni organizza l’evento running per beneficenza per sole donne e il Pride Village Virgo, il più grande Festival LGBTQIA+ italiano, che da diciassette anni porta alla Fiera di Padova ogni anno centinaia di migliaia di visitatori.
Il punto di partenza per tutti coloro che vorranno partecipare sarà Piazza Garibaldi alle ore 18:00. Da lì si snoderà un percorso unico di 10 km per le vie di Padova e si arriverà al Pride Village Virgo. Iscrizioni online sul sito, alle casse del Pride Village Virgo o in loco il giorno stesso.
La giornata non si concluderà, tuttavia, all’arrivo in Fiera. In occasione della chiusura di questa edizione il Pride Village Virgo ha voluto organizzare un grande party ricco di eventi e ospiti. A cominciare da “Mini Ravers” evento pomeridiano dedicato alle famiglie e dopo il grande live della cantautrice Angelina Mango, ospite d’eccezione, la festa proseguirà con il Dj set di Zelletta.
La Pride Run è organizzata da IL QUBO Srl con il patrocinio del Comune di Padova e Virgo Cosmetics.