Passeggiata lenta, contemplativa, meditativa, di ricerca interiore. Questa esperienza è pensata per chi desidera ritrovare un benessere psicofisico, con immersione nella biodiversità energetica e biofila emessa dalla natura vegetale. Tutto questo avviene proprio nel verde rigenerante che fiancheggia la ciclopedonale Treviso-Ostiglia e il fiume Dese.
Caratteristiche:
- Percorso pianeggiante facile.
- Durata dell’esperienza: intera mattinata.
- Consigli: Abbigliamento adatto alla stagione, berrettino, kway, scarpe da trekking, zainetto, borraccia, repellenti contro insetti, tappetino-stuoia o telo, carta e penna.
- Il cammino prevede un breve tratto sulla via ciclopedonale Ostiglia da Silvelle verso Piombino e quindi, per strada secondaria raggiungere un vecchio mulino sul Dese. Da qui poi, lungo le anse del fiume, con passo lento si potrà ammirare un’oasi naturalistica ricca di avifauna e biodiversità, luogo per la nostra meditazione e contemplazione
- Obiettivo: Trarre beneficio dai fitoncidi e terpeni delle piante attraverso l’esperienza del forest bathing. Riconnettersi con la natura attraverso la pratica dello shirning yoku ed il camminare “kalipè”.
- Appuntamento alle ore 9.00 di sabato 6 maggio 2023 presso il parcheggio di Piazza S. Martino a Silvelle di Trebaseleghe.
Modalità:
- Costo: contributo responsabile
- Prenotazione obbligatoria al n.349 8078082
- Guida: Luciano Fior, nature coaching