Yoko Ono “Ex It”

7 SET 2024-6 GEN 2025
Altro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

A Padova Yoko Ono presenta Ex It, un’installazione site-specific già esposta in numerosi Musei internazionali dal 1997 ad oggi, composta da 100 bare di legno di diverse dimensioni con ulivi che crescono dall’interno come metafora della resilienza della vita e della vitalità della natura. Un modo per parlare di pace, e raccontare la vita passando attraverso la tragedia della morte. L’eccezionalità della mostra padovana risiede nel fatto che proprio visitando il Salone del Palazzo della Ragione Yoko Ono pensò per la prima volta di realizzare l’opera.

La mostra nasce da un’idea di Paolo De Grandis, il cui desiderio era quello di portare Ex It a Palazzo della Ragione. La collaborazione tra Yoko Ono e De Grandis ha avuto inizio nel 2002 a Venezia durante la mostra OPEN e si è sviluppata negli anni con numerosi progetti site-specific. L’esposizione è dedicata alla memoria di Paolo De Grandis, al suo impegno come curatore, alla sua visione illuminata e alla sua straordinaria capacità di creare connessioni tra artisti, opere e luoghi.

Ex It è curata da Jon Hendricks e promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Padova. L’organizzazione è curata da Carlotta Scarpa con PDG Arte Communications.

La mostra è visibile gratuitamente. Per accedere al Salone di Palazzo della Ragione è necessario acquistare il biglietto e le tariffe sono indicate nel sito ufficiale dei Musei Civici di Padova.

tag:

Piazza delle Erbe, Padova
(0039) 049 8205006

Può interessarti anche

Teatralia – Taro&Capa

Festa dello Sport

Buskerud Youth Orchestra in concerto

Pigiama Run

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.