Il Natale patavino

Lasciatevi scaldare dalle luci più magiche dell'anno

Da non perdere
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

"È bene tornar bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale, allorché il suo Onnipotente fondatore era egli stesso un bambino." (Charles Dickens)

Le luci del Natale padovano 2021 sono pronte a brillare!

Sabato 20 novembre la città si illumina: quest’anno sono oltre sessanta le installazioni luminose che fanno da decorazione a palazzi, piazze e rotonde di quartiere, e che si aggiungono alle eleganti luminarie dei negozi del centro, sostenute dai contributi del Comune.

Il 26 novembre, poi, si accende anche il grande albero di fronte a Palazzo Moroni, che con le sue dodicimila lucine e le decorazioni a cura di Dodo Gioielli è il fulcro dell’atmosfera natalizia della città di Padova.

A seguire, il via del grande spettacolo di videoproiezioni, che coinvolge ben dodici palazzi e chiese storiche, da Palazzo della Ragione all’affaccio di Palazzo Moroni sulle piazze, da Palazzo delle Debite e Palazzo del Capitanio con la Torre dell’Orologio alla Gran Guardia, e ancora il Palazzo Monte di Pietà, il Palazzo Ex Inps e poi le novità di quest’anno: la Torre degli Anziani e alcune delle più importanti chiese della città come il Duomo, la Basilica di Santa Giustina, la Chiesa degli Eremitani e il Santuario dell’Arcella.
Un progetto artistico che esalta l’identità culturale e storica di Padova valorizzando il recente riconoscimento di Padova Urbs Picta come patrimonio dell’Unesco. Il progetto è stato realizzato anche grazie al contributo di Venice Promex e AcegasApsAmga.

Da non perdere, come da tradizione, l’appuntamento con la magia dei mercatini di Natale, che si trovano in Piazza Eremitani, Piazza Capitaniato e Corso Umberto. Tante bancarelle con prodotti tipici, articoli natalizi e opere di artigianato artistico vi aspettano!

Siete pronti a immergervi nell’atmosfera più dolce dell’anno?
Noi non vediamo l’ora, e mi raccomando: non dimenticate lo spirito del Natale!
Perché “il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli”.

Può interessarti anche

Discover Padova

Lo shopping in città e in provincia

Padova e le sue piazze

Le botteghe storiche

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.