La ricerca biomedica avanzata

Dallo studio dei segnali cellulari all’Adotta un ricercatore

Business/Congressi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata Onlus nasce a Padova nel 1996 e rappresenta oggi uno dei poli d’eccellenza a livello internazionale nei campi della biologia cellulare e molecolare, con un team di 150 ricercatori da tutto il mondo, suddivisi in 17 gruppi di ricerca.

L’obiettivo comune è di promuovere e realizzare progetti e attività di ricerca scientifica nel contesto universitario e sanitario del Nord Est grazie al partenariato con l’Università di Padova, l’Azienda Ospedaliera e con le eccellenze private locali.

Il filo conduttore dei progetti di ricerca è lo studio dei segnali cellulari (signalling) al fine di comprendere i meccanismi con cui le cellule comunicano tra loro per conoscere le cause di molte malattie e mettere a punto nuove strategie terapeutiche.

In evidenza l’iniziativa rivolta alle aziende “Adotta un ricercatore”, la campagna a sostegno di progetti scientifici di alto valore sociale condotti da giovani ricercatori. Oltre a sostenere le attività del ricercatore, è possibile seguire le tappe del lavoro svolto e contribuire al progresso della ricerca scientifica, dando visibilità alle aziende che con la Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata generano crescita scientifica, culturale, economica e sociale nel territorio.

Maggiori info su: www.fondbiomed.it

Può interessarti anche

Padova per i congressi scientifici internazionali

Nuovo Padova Congress, un gioiello architettonico disegnato da Kengo Kuma

La Torre della ricerca

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.