Palazzo Eugenio Maestri

Centri culturali
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Palazzo “Eugenio Maestri” è stato progettato dall’Ingegner Eugenio Maestri nel 1878 e fu completato nel 1880. Il palazzo è stato sede comunale fino al 1997, quando gli uffici istituzionali sono stati trasferiti nell’attuale sede di Piazza Puchetti.
A partire dal 2008 sono iniziati i lavori di ristrutturazione della ex sede municipale, ora sede della nuova Biblioteca Comunale, degli uffici dell’ente (settori biblioteca, sport e cultura), di sale istituzionali, oltre della nuova Sala Consiliare ricavata grazie ad un ampliamento del retro dell’edificio originale. La Sala del Gran Consiglio, che ospita le sedute del Consiglio Comunale ed altri incontri collegiali, è dotata di apparati multimediali per realizzare conference-voting, registrazione e visione in streaming degli eventi.
Palazzo “Eugenio Maestri” è costituito da un corpo centrale, due laterali ed uno di recente edificazione nel retro. Il corpo centrale, che si sviluppa al piano terra, al primo, secondo e terzo piano, ospita i locali della nuova Biblioteca Comunale intitolata a “Melchiorre Cesarotti”, ad esclusione dei locali ubicati al piano secondo dove si trovano tre sale per le attività istituzionali dell’ente. Al piano terra si trova la Sala “Vittorio de Zanche” che è caratterizzata da un pavimento in vetro che permette di ammirare i resti murari della pieve ottocentesca.

Per verificare gli orari di apertura della Biblioteca, consultare il sito web: opac.provincia.padova.it/library/Selvazzano-Dentro/

via Roma, 32 , Selvazzano Dentro (PD)

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.