Il Padova Convention Bureau è il riferimento istituzionale e tecnico per chi desidera organizzare meeting ed eventi a Padova e nella sua provincia. E’ attivo dal 2013 all’interno del Consorzio DMO di Padova, per facilitare la progettazione e la realizzazione di congressi, convention, eventi scientifici e aziendali, meeting, viaggi business. Offre al pubblico supporto e servizi gratuiti anche per tutti gli eventi “speciali” che cercano soluzioni e fornitori di servizi specializzati, come eventi wedding, inaugurazioni, party.
Grazie alla conoscenza approfondita del territorio, delle strutture e degli operatori, oltre che del mercato, il Padova Convention Bureau supporta e affianca gli organizzatori di eventi in molteplici attività gratuite quali contatti con le Istituzioni, condivisione di testi, video e materiale promozionale, suggerimento di servizi e location, supporto nella comunicazione. Nella propria rete di affiliati include un ricco network operatori: Centri Congressi, Ville Storiche, Hotel, DMC e PCO, aziende di servizi, e molto altro: un insieme di aziende qualificate ed esperte nel settore della meeting industry.
Il Padova Convention Bureau svolge inoltre attività di promozione del territorio come meta di meeting ed eventi partecipando a fiere e workshop nazionali e internazionali, organizzando educational sul territorio, ospitando visite di organizzatori.
Sviluppa inoltre progetti speciali legati alla meeting industry e sostiene attività formative per il settore, occupandosi inoltre dei rapporti con la stampa specialistica.
Grande importanza avrà per la destinazione e per le opportunità del settore il Nuovo Centro Congressi di Padova, che verrà inaugurato nei primi mesi del 2022, nato da un progetto innovativo dell’architetto Kengo Kuma, e rappresenterà il polo congressuale più importante del Nordest. Sorgerà a pochi passi dalla stazione di Padova e in walking distance con il centro storico, all’interno del complesso di Padova Fiere.
Scopri di più sul Padova Convention Bureau e chiedi informazioni per il tuo evento!