A poca distanza dal centro cittadino, ma al contempo in un luogo strategico per l’accesso ai principali snodi viari e alla stazione ferroviaria, Fiera di Padova è un luogo dalla storia straordinaria – ancor oggi ospita la fiera più antica d’Italia, la Campionaria – e al contempo è forse l’area che più di ogni altra in città oggi è attraversata da trasformazioni che guardano al futuro.
Per quanto riguarda l’attività fieristica, il calendario propone 21 manifestazioni, fra dirette e indirette. Fra le kermesse aperte al pubblico, da segnalare l’appuntamento con la Fiera del Turismo Esperienziale Itinerando, e l’evento dedicato all’abitare Casa su Misura.
A maggio ecco la Campionaria, momento di festa per l’intera città, mentre a ottobre Auto e Moto D’Epoca è da tempo riconosciuta come appuntamento di riferimento per il settore, capace di calamitare decine di migliaia di visitatori da ogni parte di Italia e dall’estero.
Novembre si apre con la Fiera delle passioni Tuttinfiera, cui fa seguito ArtePadova, che ha ormai superato il mezzo secolo e ha saputo rinnovarsi e rispondere alla crisi del settore, è momento imperdibile per collezionisti e curiosi.
Fiera di Padova affianca inoltre all’attività fieristica una vivace attività congressuale, con congressi medici, convention aziendali e cene di gala. Un innovativo hub per ogni tipo di evento!