31ª EDIZIONE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

7 aperture in Padova

Tesori Nascosti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 torna il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, con l’apertura eccezionale di oltre 750 luoghi inaccessibili o poco noti.

Saranno ben 7 aperture le in Padova:

I Giardini dell’Arena, Villa Pesavento e fattoria didattica, la Biblioteca Antoniana e la Scuola del Santo, L’Archivio e lo Studio di Alberto Biasi, Il nuovo Centro Congressi della Fiera, la Fabbrica Ruffatti.
Questo è il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, siamo alla 31ª edizione in cui la manifestazione di punta del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS offrirà l’opportunità di scoprire e riscoprire, insieme ai volontari della Fondazione, tesori di storia, arte e natura in tutta Italia con visite a contributo libero in oltre 750 luoghi di 400 città, la maggior parte dei quali solitamente inaccessibili o poco conosciuti.
Le Giornate FAI di Primavera sono ormai il simbolo di una vocazione collettiva che anima l’Italia: quella per la cura e la valorizzazione del proprio patrimonio culturale.

L’obiettivo principale è quello di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della conservazione e della valorizzazione del patrimonio artistico e culturale.Durante la giornata, i visitatori hanno la possibilità di scoprire tesori nascosti, come palazzi, ville, giardini, chiese, musei e siti archeologici, e di partecipare a visite guidate e attività speciali organizzate per l’occasione.

Per informazioni e per i siti che necessitano della prenotazione andare su http://www.giornatefai.it.

 

Può interessarti anche

Candidato ad “Albero dell’Anno” anche un albero dell’Orto Botanico

Gli Amici della Musica di Padova

Grand Tour delle Scienze

Il nuovo Museo Botanico

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.