Campionaria Padova

La più grande manifestazione multisettoriale del Nordest avrà luogo dal 13 al 21 maggio e prevede una collaborazione con la Fiera delle Parole, unendo intrattenimento e cultura.

Senza barriere architettoniche
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La Campionaria di Padova, la più antica fiera d’Italia e la più grande manifestazione multisettoriale del Nordest, si terrà dal 13 al 21 maggio 2023 e offrirà un programma di eventi culturali e spettacoli completamente ridisegnato, tutti gratuiti insieme all’ingresso alla fiera.

In collaborazione con Radio Company, ci sarà un palco esterno con una varietà di spettacoli, e una nuova area chiamata Civico 78 in galleria 78 con un programma in collaborazione con La Fiera delle Parole e lo studio creativo Fortissimo.

Il programma includerà talk a tema leggero, musica dal vivo e una varietà di artisti locali. Tra gli ospiti ci saranno Enrico Galiano che presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo libro “Geografia di un dolore perfetto” e Gene Gnocchi che parlerà del suo ultimo libro “Tennispedia” in un dialogo divertente e dissacrante.

I temi al centro dei talk includeranno il valore del cibo, la Padova multiculturale e il tema dei labirinti. La fiera vuole proporre un’esperienza trasversale che unisca intrattenimento e stimoli culturali, senza mai perdere il carattere genuinamente popolare della manifestazione.

Ci saranno anche i laboratori promossi da Fism Padova – Federazione italiana scuole materne.

Durante tutta la manifestazione sono infatti in calendario proposte gratuite organizzate dalle scuole dell’infanzia del territorio padovano: dall’approccio alla musica alle arti grafiche fino all’educazione motoria, i più piccoli potranno cimentarsi con tantissime proposte diverse.

Tra le iniziative potrete trovare:

  • La pista dedicata all’educazione stradale allestita dalla Polizia Locale di Padova. Sabato 20 maggio alle ore 11 in galleria 78 (area Civico 78) porterà in scena la lezione-spettacolo Dalla parte della legalità.
  • L’appuntamento con Scodinzonaria, con lezioni individuali e gratuite per ricevere consigli sulla gestione e benessere degli animali, dimostrazioni di ricerca di persone disperse con la Protezione Civile e dimostrazioni con i cani-guida e molto altro ancora.
  • La pista quad in cui i più piccoli potranno sperimentarsi come provetti piloti.

Si ricorda che tutti gli eventi in programma in Campionaria sono gratuiti, così come l’ingresso alla Fiera.

Per i laboratori Fism è richiesta la preregistrazione online, fino a esaurimento posti.

 

Tag:

Può interessarti anche

BE COMICS! 2023: EAST OF WEST, WEST OF EAST

L’Europa In Prato

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.