Search
Close this search box.

C’era una VOLTA Michelangelo allo Specchio

24 MAY - 4 JUL 2025
Other

La mostra “C’era una VOLTA – Michelangelo allo specchio” offre un percorso tra arte, spiritualità e mistero, incentrato sulle ricerche di Giancarlo Iacomucci relative alla Cappella Sistina e al volto di Michelangelo nel Giudizio Universale.

La mostra che si inaugura il 24 maggio 2025 a Padova è una ricerca, che dura da oltre 35 anni, di un artista e stampatore d’arte (uno dei migliori al mondo nel suo campo), che dopo aver intuito nel 1990 la presenza di un ritratto subliminale di Michelangelo che occupa l’intero Giudizio Universale, ha investigato l’intero ciclo di affreschi della Sistina, tentando di capire cosa Michelangelo avesse voluto lasciare ai posteri e in che modo lo avesse occultato, sebbene perfettamente in vista, nel luogo più sacro della cristianità.

Saranno presentate anche alcune opere in anteprima, tra cui il ciclo “CINTA TENEBRIS – Avvolto nel Buio” di Danilo Mauro Malatesta, e a un omaggio pittorico a Giulia Farnese e Alessandro VI.

La mostra è visitabile a Palazzo Santo Stefano, piazza Antenore 3, Padova, ogni ven-sab-dom dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 (con ultimo ingresso alle 18). Possibilità di visite guidate: per info contattare cultra@provincia.padova.it

Ingresso libero.

tag:

It may interest you

Lucia Pescador. BOTANIKUM

Decumanus Street Food

INCONTRI CULTURALI ONLINE- TRA SACRO E PROFANO

OPV Families & Kids 2025 – Vivaldi’s Four Seasons

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.