XIII Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane: domenica 21 maggio 2023

Art and culture
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email

Il 21 maggio 2023 si terrà la XIII edizione della Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, il più grande museo diffuso d’Italia.

Sarà possibile visitare oltre 400 luoghi storici italiani, tra cui castelli, rocche, ville, parchi e giardini.

Questa iniziativa offre ai visitatori un’opportunità unica per immergersi nella ricca storia del paese, scoprendo tesori nascosti e contribuendo allo sviluppo sostenibile del territorio a lungo termine. La visita di questi luoghi non solo fornisce una preziosa occasione per conoscere e apprezzare l’arte e la cultura italiane, ma anche per valorizzare e preservare il patrimonio storico del paese. Non perdere questa occasione per scoprire la bellezza e la storia dell’Italia!

Inoltre in collaborazione con Photolux Festival e Instagramers Italia ETS, l’Associazione Dimore Storiche Italiane promuoverà un challenge su Instagram. Per partecipare, basterà pubblicare un contenuto (foto, carosello, reel o storia) sul proprio profilo Instagram, utilizzando l’hashtag #challengeadsi2023 e/o menzionando @dimore_storiche_italiane, @photoluxfest e @weareigersit.

I 25 contenuti digitali più rappresentativi dei cortili, dei giardini e degli esterni delle dimore saranno selezionati per una mostra virtuale accessibile sui siti web di ADSI e Photolux Festival, e saranno condivisi sui profili Instagram dei tre soggetti promotori.

Un autore o un’autrice selezionati dalla giuria avrà l’opportunità di partecipare a una visita speciale dedicata in una dimora storica della propria città di residenza.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle dimore storiche da visitare a Padova e provincia clicca qui:

https://www.associazionedimorestoricheitaliane.it/

Tag:

Aggiungi qui il testo dell'intestazione

It may interest you

Il nuovo Museo Botanico

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.