Castello Festival

9 LUG - 11 SET 2020
Cinema e teatro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Riapre al pubblico per l’estate 2020 il Castello Carrarese, uno dei più importanti beni storici, architettonici, artistici e militari di Padova. L’antico edificio sorge sull’area che un tempo ospitava il castello fatto costruire da Ezzelino III da Romano, tiranno della città dal 1237 al 1256, come perno difensivo della cinta muraria duecentesca.

Dopo il successo delle precedenti edizioni la piazza d’armi del Castello tornerà ad ospitare una ricca rassegna di spettacoli promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
La programmazione proporrà sia spettacoli con artisti di livello nazionale e internazionale come Lella Costa, Alessandro Preziosi, Neri Marcorè, Arturo Brachetti, Paolo Rossi, Fabrizio Bosso, Ottavia Piccolo e Massimo Cacciari a cui si affiancheranno numerose produzioni locali, rappresentate da alcune tra le più prestigiose e apprezzate realtà artistiche padovane e venete, tra i quali i Solisti Veneti, OPV, Andrea Pennacchi, Calicanto e Summertime.
Un programma di oltre 30 appuntamenti che terranno compagnia ai padovani nelle serate in città e offriranno anche ai turisti l’opportunità di ammirare alcuni tra i più grandi artisti italiani e internazionali nella suggestiva cornice del Castello Carrarese all’ombra della Specola.

tag:

Piazza del Castello, 16, Padova
(0039) 049 8205611

Può interessarti anche

Giornate europee del Patrimonio 2022

Festa dello Sport 2022

Armonie di Vie – Villa del Conte

Loreggia…a teatro

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.