Padova Marathon 2024

21 APR 2024
Sport e movimento
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Da ventiquattro anni la Padova Marathon è il più importante biglietto da visita attraverso il quale il territorio padovano si presenta all’estero. Lo è perché nessun altro evento sportivo sa unire con la stessa forza due anime: la grande festa popolare e l’appuntamento di rilievo tecnico, ormai consolidato nel calendario degli specialisti italiani e stranieri.

La Padova Marathon sa richiamare podisti e turisti da tutto il mondo anche grazie alle numerose iniziative che accompagnano l’evento principale, nel 2024 in cartellone domenica 21 aprile; ma è anche un punto di riferimento per gli atleti d’élite delle corse su strada.

Di anno in anno la partecipazione popolare continua a crescere e a premiare un evento, capace ogni edizione di richiamare al via quattromila iscritti nelle due prove agonistiche, la Maratona da 42km, e la Mezza da 21km. A corollario delle due gare competitive ci sono poi le Stracittadine, le corse non competitive da 10, 5 e 1 km che fanno indossare t-shirt e scarpe da corsa anche a chi abitualmente non lo fa.

Un monito per i padovani a stringere un nuovo patto con la loro città, un invito per i runners internazionali a scoprire una città d’arte con due siti Patrimonio Unesco in occasione di una gara di alto livello tecnico.

Info: https://padovamarathon.com/

tag:

Prato della Valle, Padova

Può interessarti anche

III Anniversario UNESCO alla Reggia Carrarese

QUANTICA. Di Soli, di Lune e di Maree

Aperitivo al Teatro

Jannis Kounellis. La Stanza Vede. Disegni 1973-1990

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.