Il festival internazionale del fumetto, videogame, cosplay e intrattenimento più importante del Veneto è tornato. Padova Hall ospiterà una serie di ospiti della cultura pop, che animeranno il weekend del 18-19 marzo.
Tra gli ospiti, ci saranno i fumettisti Marcello Toninelli, Giulio Rincione, Elisabetta Cifone e SIO, con la partecipazione di Rebecca Staffelli, speaker di Radio 105 e influencer. Il tema di quest’anno sarà “East of West, West of East”, che permetterà agli appassionati di immergersi in un mix di culture tra Oriente e Occidente.
Be comics è il festival dedicato al fumetto, al gioco e alla cultura pop in generale, che si tiene ogni anno a Padova e raccoglie migliaia di appassionati.
L’evento, organizzato da Fandango Club Creators in collaborazione con Padova Hall, avrà un programma ricco di appuntamenti, con panel, show, meet and greet con autori, disegnatori, fumettisti, creator e gamer. La Fiera di Padova sarà divisa in diverse aree, tra cui il main stage, l’artist alley e la gaming area, e sarà aperta dalle 9:30 alle 19:30.
I biglietti sono già disponibili in prevendita sul sito dedicato becomics.it, mentre sarà possibile acquistarli anche all’ingresso della fiera.
Tra gli ospiti di spicco ci saranno il fumettista e youtuber SIO e Giovanni Zaccaria, meglio noto come Zeth Castle, un punto di riferimento per la cultura pop in Italia e conduttore di numerosi eventi comics. Durante l’evento, i due ospiti animeranno il main stage, ribattezzato per l’occasione Be Stage.