Passeggiando per Padova

6 GIU - 17 LUG 2021
Sport e movimento
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

L’Assessorato alla Cultura e il Gruppo Ctg La Specola – che da anni lavora per la diffusione della conoscenza del patrimonio culturale di Padova e ha partecipato con entusiasmo ai “Tavoli delle idee” promossi per portare avanti il progetto di “Padova Urbs picta” come sito UNESCO – propongono alla cittadinanza un programma di uscite sulle tracce della Signoria Carrarese.

Passeggiando per Padova nasce infatti in preparazione all’auspicata accettazione finale della candidatura, nell’intento di avvicinare i cittadini ai siti candidati senza dimenticare l’ambiente politico favorevole a quella produzione artistica. Padova Capitale mondiale della pittura del Trecento. La candidatura non di un singolo luogo, ma di un insieme di realtà è una sfida. Non esistono simili candidature e riconoscimenti nella storia dell’UNESCO.

Oltre alla descrizione dei luoghi si parlerà del clima storico- culturale che ha favorito quella produzione artistica e delle committenze che l’hanno voluta.

I percorsi sono guidati dagli Animatori Culturali Ambientali del Gruppo Ctg La Specola la domenica mattina, dalle ore 10:00 alle 11:30 nei mesi di giugno e luglio 2021.

tag:

Può interessarti anche

Il Giugno Antoniano

Gli 800 Segreti dell’Unipd

8×8 Otto storie per otto secoli Il Trecento

Mumble – Matematica a fumetti

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.