Passeggiando per Padova

6 GIU - 17 LUG 2021
Sport e movimento
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

L’Assessorato alla Cultura e il Gruppo Ctg La Specola – che da anni lavora per la diffusione della conoscenza del patrimonio culturale di Padova e ha partecipato con entusiasmo ai “Tavoli delle idee” promossi per portare avanti il progetto di “Padova Urbs picta” come sito UNESCO – propongono alla cittadinanza un programma di uscite sulle tracce della Signoria Carrarese.

Passeggiando per Padova nasce infatti in preparazione all’auspicata accettazione finale della candidatura, nell’intento di avvicinare i cittadini ai siti candidati senza dimenticare l’ambiente politico favorevole a quella produzione artistica. Padova Capitale mondiale della pittura del Trecento. La candidatura non di un singolo luogo, ma di un insieme di realtà è una sfida. Non esistono simili candidature e riconoscimenti nella storia dell’UNESCO.

Oltre alla descrizione dei luoghi si parlerà del clima storico- culturale che ha favorito quella produzione artistica e delle committenze che l’hanno voluta.

I percorsi sono guidati dagli Animatori Culturali Ambientali del Gruppo Ctg La Specola la domenica mattina, dalle ore 10:00 alle 11:30 nei mesi di giugno e luglio 2021.

tag:

Può interessarti anche

Gran Tour in bici dell’Alta Padovana

Festa della Pizza 2022

Giornate europee del Patrimonio 2022

Festa dello Sport 2022

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.