Profumo di pane, compagnia Barabao Teatro con Romina Ranzato, Cristina Ranzato
Un desiderio che prende forma: raccontare la Bibbia ai ragazzi. Quel libro che c’è quasi in ogni casa (magari in un angolo impolverato, magari in un cassetto), quel libro che è diventato sacro a molte religioni, quel libro che ha attraversato la storia dell’uomo e le storie degli uomini, ma raccontarlo come?
Ruth, ha un posto speciale, un libricino interamente dedicato a lei, e a tratti sembra un racconto addirittura romantico. Una giovane moabita, una ragazza straniera, rimasta vedova decide di rimanere accanto alla suocera Naomi, e per farlo è costretta ad abbandonare il paese natale e spigolare il grano nei campi freschi di mietitura.
Olga e Cecile orchestrano il racconto tra oggetti, rumori, immagini, parole e canzoni rimanendo presto coinvolte dagli avvenimenti. Il raccolto del grano procede lento sino alla festa della mietitura. Betlemme, la casa del pane, nel suo momento di maggior giubilo, cornice della promessa d’amore tra Ruth e Boaz; i festeggiamenti saranno talmente coinvolgenti che per certo anche il pubblico presente in sala sentirà l’emozione della festa e forse anche il profumo del pane appena sfornato!
Ingresso a offerta libera.
Questo spettacolo fa parte della rassegna “Tra palco e stelle… Un territorio in scena” nel Camposampierese.