La Birra Antoniana

Un birrificio agricolo tra innovazione e sostenibilità

Enogastronomia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Nel 2013 Sandro e Michele Vecchiato trasformano in realtà un’idea accarezzata da tempo: creare un birrificio agricolo a Padova, la loro città natale. I due fratelli sono forti di un’esperienza pluriennale nel mercato delle birre di alta gamma. Infatti, agli inizi degli anni Ottanta prendono in mano le redini dell’azienda di famiglia, Interbrau, che in un trentennio diventa l’azienda leader in Italia nella distribuzione di birre speciali. I tempi sono quindi maturi per il compimento di quello che è stato un sogno cullato per molti anni: nasce così Birra Antoniana.


I lavori per la realizzazione del birrificio sono durati quasi due anni e hanno dato vita nel 2013 ad un impianto ad alto contenuto di innovazione i cui macchinari sono principalmente italiani. Grande è l’attenzione dedicata alla sostenibilità, attraverso l’utilizzo di energie rinnovabili per l’alimentazione degli impianti, e al basso impatto ambientale grazie ad un depuratore che garantisce l’immissione nella rete fognaria di acqua chimicamente e biologicamente sicura.


Nel 2017 all’International BeerChallenge di Londra arriva un importante riconoscimento: Birra Antoniana infatti viene dichiarata “European Brewer of the Year”.

Può interessarti anche

La torta pazientina

Lo spritz a Padova

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.